Prestigiosa Villa in vendita a Scopello – Visicari

Prestigiosa Villa in vendita a Scopello – Visicari

Prestigiosa Villa in vendita a Scopello – Visicari

91015 Visicari TP, Italia

Vendita

Trattativa riservata

  • IMG_9936
  • IMG_9948
  • IMG_9922
  • IMG_9876
  • IMG_9878
  • IMG_9888
  • IMG_9889
  • IMG_9881
  • IMG_9893
  • IMG_9894
  • IMG_9880
  • IMG_9907
  • IMG_9919
  • IMG_9929
  • IMG_9952
  • IMG_9965
  • IMG_9903
  • IMG_9898
  • foto aerea visicari

ID Immobile :

 Villa Visicari - Terracehaus2

Condividi

Aggiunto ai preferiti

Preferito

Stampa

Camere da letto

2

Bagni

1

Area

130 Mq.

Anno di costruzione

2020

Dimensione terreno

9000 mq.

Descrizione

Sul monte Sparagio, in prossimità dell’antico villaggio di Visicari, a 400 metri sul livello del mare, Alka immobiliare propone in vendita la più innovativa villa di design mai realizzata in Sicilia occidentale.

Incastrata nella montagna, al fine di ottenere il minimo impatto ambientale, la villa offre una vista mare ineguagliabile sul golfo di Castellammare e una visuale panoramica sulle verdi campagne di Scopello; è inserita in un contesto naturale protetto e censito dalla Regione Sicilia come sito di interesse comunitario (SIC) e zona a protezione speciale (ZPS) oltre ad avere la certificazione IBA (Important Bird Area).

Il noto architetto che l’ha progettata ha denominato la dimora “Terracehouse” in quanto segue il profilo naturale del terreno e presenta sia al suo interno che all’esterno dei gradoni che richiamano i terrazzamenti agricoli e creano movimento permettendo a chi la vive di avere lunghe sedute dalle quali ammirare l’immensità del mare da ogni angolo della casa. Minimale ed armoniosa nella sua totalità ma con una sofisticata percezione del concetto di vivere, dove contaminazione e natura riescono a coesistere in un equilibrio perfetto.

Per realizzarla sono stai impiegati oltre 400 mq. di marmo di Carrara, singolarmente tagliati a controllo numerico, utilizzati per rivestire la pavimentazione degli ambienti interni e della piscina unica nel suo genere. Ha una coibentazione con 18 cm di isolamento sotto il pavimento e sul tetto per ostacolare efficacemente la trasmissione di energia sonora, elettrica o termica. L’impianto di riscaldamento e raffreddamento sono realizzati a pavimento con sistemi di ultima generazione, garantendo comfort e benessere. Il fronte della casa ha una lunghezza di oltre 24 metri, espressamente voluti per realizzare delle maestose pareti in vetro che, sul fronte nord dominano il mare e su quello opposto la roccia dal quale viene ricavato il rinomato marmo “Perlato di Sicilia” del monte Sparagio, creando suggestivi riflessi di luce.

La villa è composta da una zona living di circa 65 mq, adibita da una parte a zona pranzo con un cucina circolare in alluminio navale, fuochi ad induzione e pregiata rubinetteria Bulthaup, dall’altra a zona relax  in cui è installato un camino sospeso, costruito su misura dalla Ergofocus, che con la sua peculiarità di essere rotante sfrutta sempre al massimo la fiamma e regala il piacere del fuoco da ogni angolazione della casa.

A separare la zona giorno dalle due camere da letto, sono dei divisori realizzati in legno di tiglio, utilizzato anche per ricavare gli armadi e le dispense della casa. Ognuna delle due camere è resa indipendente dalla possibilità di uscire o entrare senza necessariamente dover attraversare la zona giorno garantendo a chi le vive il massimo della privacy. La stanza da bagno è ampia ed in perfetta sintonia con gli altri ambienti considerato che richiama gli elementi che caratterizzano la casa, i sanitari, del modello Gardena realizzati in ceramica lavenite, sono stati disegnati nel 1959 da Antonia Campi, designer italiana all’epoca impegnata nella direzione degli stabilimenti della Richard – Ginori.

La linea inclinata delle pareti della zona giorno e le grandi lastre di marmo di carrara tagliate in singoli pezzi che rivestono la pavimentazione e la piscina, sono state realizzate seguendo una partizione radiale che da un punto di proiezione all’interno della montagna si apre verso la linea dell’orizzonte sul mare, conferendo un senso di ampiezza sulla natura circostante.

All’esterno, accanto ad un vecchio carrubo di oltre 200 anni è stata realizzata una elegante piscina riscaldata di acqua salata seguendo la naturale inclinazione del pendio e protesa verso il mare azzurro del golfo, dalla sagoma rettangolare insolita, lunga 24 metri che segue in linea il fronte della casa. Il tutto è inserito in un parco naturale roccioso, all’epoca adibito a pascolo, esteso circa 9000 mq.

Contattaci per ulteriori informazioni:

Alka Immobiliare – Solo i migliori immobili della Sicilia Occidentale

Alcamo – via SS. Salvatore n. 40 – t./f. 0924.24154

Castellammare del Golfo, Corso Giuseppe Garibaldi n. 105 – t./f. 0924.531074

Giacomo Messina 339.6545484

 

Condividi l'immobile

Informazioni aggiuntive

  • Classe Energetica: In corso di classificazione

Allegati

Mappa

Immobili simili